Cosa NON fare a Formentera
Quando si parte per le vacanze, spesso l'unico desiderio è quello di rilassarsi e di non pensare più a nulla, così a volte, ci si lascia un po' andare seguendo la corrente, senza prendere troppe informazioni sul luogo che si sta per visitare. Ecco allora, comode comode, alcune raccomandazioni e alcuni consigli, su cosa NON fare se andate in vacanza a Formentera:
1 Non pensate di stare in Italia, anche se tutti capiscono l'italiano, la lingua ufficiale è il catalano. Almeno, provate con lo spagnolo...
2 Non andare solo a Illetas, che per quanto sia la spiaggia più famosa (e forse più bella), durante l'alta stagione è sempre pienissima.
3 Anche se i locali sono quasi tutti concentrati a Es Pujols, non fossilizzatevi sulla cucina italiana, provate anche specialità isolane, come l'insalata contadina (ensalada palesa, con filetti di pesce secco).
4 Utilizzate solo in caso di necessità il clacson dello scooter e non invadete la pista ciclabile (quella rossa).
5 Portate poche cose, il bagaglio a mano è più che sufficiente per una settimana a Formentera.
6 NON abbandonate i mozziconi di sigaretta sulla spiaggia.
7 NON cospargetevi il corpo con il fango se andate a Espalmador, in quanto putrido (e NON attraversate a piedi la distanza che divide Formentera da Espalmador, è pericoloso).
8 NON affittate il quod perché non è un mezzo sicuro sulle strade di Formentera.
9 Prenotate traghetto, moto o auto online, per evitare di spendere il doppio.
10 Ricordatevi che Formentera è un'isola fragile, quindi godetevela, ma sempre nel rispetto della natura.