Formentera a piedi: 1-3 maggio

 

Da diversi anni, gli Amics de Formentera amicsdeformentera.cat organizzano il giro dell’isola a piedi. Quest’anno, la nuova edizione si terrà dal 1 al 3 maggio.

La distanza da percorrere il primo giorno è di 22 km. Si parte dall’hotel Tahiti di Es Pujols e si raggiungono le tappe di: Estany Pudent, il porto, la spiaggia di Levante e si torna poi a Es Pujols.


La seconda tappa, di 14 km, il giorno 2 maggio, arriva fino a Cap de Barbaria. Lo stesso giorno, è anche possibile fare un’escursione di kayak notturno, come escursione organizzata dall'associazione.

La domenica, i chilometri (a questo punto saranno rimasti solo i più allenati) sono solo 11,5 e tra le tappe ci sono Es Calò e Punta Prima.

Be’, di solito a Formentera ci si sdraia sulla sabbia e chi si è visto si è visto. Ora però, grazie agli “Amics”, sapete che anche i più attivi avranno un motivo in più per andare a far visita all’isola. Tra le manifestazioni sportive del mese, c'è anche la Mezza maratona, a quella però bisogna accelerare un po' il passo...


Articolo Precedente Formentera Fotografica: tutta da vivere
Prossimo Articolo Formentera a Treviso