Formentera a Treviso

Evento organizzato dall'associazione Formentera Filo Blu a Treviso

L'articolo recita così "Metti un pomeriggio di maggio a Treviso, in uno dei più bei palazzi quattrocenteschi del centro città. Metti un gruppo di docenti universitari a parlare di Formentera nell’immaginario comune (tra cinema, letteratura, arte, storia, cultura) e un’associazione culturale che, collegando con un filo blu le anime degli amanti della isla, vuole promuovere il turismo sostenibile attraverso il proprio turismo creativo. 

E metti, alla fine, un aperitivo insolito, al sapore delle erbe di Formentera." Il prossimo 9 maggio a Treviso, presso Ca' dei Ricchi (Via Barberia), a partire dalle 14 e 30, un susseguirsi di interventi e di incontri dedicati a Formentera.

Dalle 16.30 l'associazione Formentera Filo Blu parlerà della magia dell’isola e degli itinerari culturali che il Filo Blu offre ai soci che vanno a Formentera, con  interventi di Stefania Campanella, Davide Scalzotto, e – direttamente da Barcellona – di Juan Farella. Verranno mostrate foto, spezzoni dei film di Xavi Gaja, l’intera opera di Lorenzo Pepe “Osservazioni sulla riva”, ed esposti i prodotti del Turismo Creativo realizzati da diversi associati. 

Articolo Precedente Formentera a piedi: 1-3 maggio
Prossimo Articolo Il Festival del corto