Formentera agosto: i segreti per evitare la folla

Spiagge e luoghi poco affollati in estate

Se non siete mattinieri, cominciate a esserlo. Svegliarsi prima di tutti a Formentera, anche in agosto, significa potersi godere in qualsiasi spiaggia - anche a Illetas, la più affollata - due ore di mare quasi da soli. Ma se proprio siete di quelli che non riescono a scendere dal letto se non sono le 11.00, consolatevi. Anche voi avete delle chance:

1 La lingua di sabbia di El Trucador: questa parte di isola si allunga per un chilometro, fino a Espalmador (NON attraversate mai a piedi il tratto Formentera-Espalmador, è pericoloso!). È bellissimo camminare con il mare sia a destra che a sinistra, e prima o poi, troverete di certo un angolo tutto per voi.

 

2 Levante, dopo il Tanga: una volta entrati nel Parco naturale, invece di proseguire dritto per Illetas, girate verso Il Tanga. Siete a Levante e di certo al vostro arrivo troverete molte persone, ma camminando versa destra o sinistra, la folla diminuirà visibilmente.

3 Es Calò: se non vi intimoriscono le rocce, a Es Calò potete trovare diverse entrate per tuffarvi in un'acqua turchese. Non ci sono locali né bagni quindi... solo per amanti del wild.

Poi ci sono altri segreti ma... è bello scoprirli da soli  ;)

Articolo Precedente Le date della Flower Power 2015
Prossimo Articolo Cosa fare a Formentera, a parte niente