Formentera Guitar Festival

Settembre a Formentera? Ovviamente sì. Tra gli eventi del mese, in primo piano, il festival di Formentera Guitar, una piccola bottega a San Ferran gestita da tedeschi, presso cui chiunque può costruire con un corso di tre settimane la propria chitarra elettrica.

Questo laboratorio musicale è di Ekki, un ingegnere tedesco che arrivò qui per fabbricarsi la sua e che poi, come spesso capitava, non se ne andò più. Fu Dieter “Atze” Gölsdorf, che possiede il marchio di chitarre Duesenberg – quelle usate dai Rolling Stones, Bob Dylan o anche da Ligabue, per intenderci – a cedergli l’attività nel 1989 e da quel giorno ogni anno tantissimi musicisti per circa 2000 euro, materiali inclusi, vengono a fabbricare una chitarra, che inaugureranno alla fine del corso in un concerto in piazza a Sant Ferran, con Ekki al basso. 

Formentera Guitars organizza anche due notti a settembre per una full immersion di blues e jazz. E tutto questo è molto, molto rock!  Quindi consigliamo a chi sarà sulla isla il 16 e il 17 di settembre di andare a San Ferran dalle 22.00 in poi per godersi lo spettacolo.

Articolo Precedente La tua casa a Formentera
Prossimo Articolo Formentera a ottobre

Infinitive Web S.A. - Copyright 2017 Termini di UtilizzoPrivacy