Formentera in forma

Che sport praticare durante una vacanza a Formentera

Formentera offre molte possibilità di fare attività fisica durante le vacanze sull'isola. Intanto, è possibile perdersi sia a piedi che in bicicletta nelle tante stradine rurali, quelle costeggiate da muretti in pietra, godendosi la scoperta di angoli nascosti e sorprendenti. Per chi è pronto a percorrere diversi chilometri, ci sono anche gli itinerari verdi, che prevedono cammini al di fuori delle strade principali.

Un'esperienza davvero indimenticabile è la passeggiata a cavallo, sulla spiaggia o lungo il Lago Dorato, al tramonto.

Le escursioni in kayak raggiungono una parte di costa non accessibile dalla terraferma. Piscine naturali, grotte azzurre e fondali pieni di pesci! Esiste anche un uscita in occasione della luna piena, in cui si vede il sole sparire da una parte e la luna apparire dall'altra. Davvero molto suggestivo.E poi lezioni di windsurf, kitesurf e immersioni.

Per i più temerari, segnaliamo la possibilità di calarsi nelle grotte più nascoste della Mola, con un gruppo, i Colgados de Formentera, che, con l'affiancamento di esperti, garantiranno la massima sicurezza, ma anche il brivido di scalare la parte più alta dell'isola.

Articolo Precedente Aperitivo con tramonto
Prossimo Articolo La Mola: Formentera a 200 metri di altezza