Italiani, amore e Formentera

Italiani e Formentera. Un amore a cui è difficile sottrarsi, anche se non sempre questo binomio ha portato qualcosa di bello all’isola. Per fortuna, sono tantissimi i casi in cui è avvenuto l'esatto contrario. 

Mare cristallino, natura incontaminata, pace e libertà. Sono queste le qualità principali dell'isola a cui qualcuno non ha saputo resistere e ci si è trasferito, non potendone più fare a meno. Sono parecchie le persone che hanno affidato a Formentera i propri sogni, le proprie speranze e il proprio futuro. Per leggere le storie più interessanti di alcune di loro, abbiamo consultato il sito Isola di Formentera, che periodicamente pubblica interviste di italiani andati a vivere sull’isola.

Sandro, del Cafe del Lago, con la sua allegra energia romagnola; Sabrina e Daniela, le parrucchiere fantastiche e bravissime di Sant Francesc; Enzo e Antonio del ristorante Caterina, così unico e originale; Simone e la sua fuga al Lucky… che descrive benissimo cosa si prova quando si viene a Formentera: “La prima volta che ho messo piede sull’isola ho sentito una scossa dietro la schiena, come quando vedi una bella ragazza, e mi sono subito innamorato. I colori, i profumi, il senso di libertà e semplicità che si respirano nell’aria, quel mix di natura e luci artificiali unici nel suo genere.”

Per cui da oggi in poi, se siete stanchi della vostra vita e vi serve un po’ di coraggio, vi consigliamo Isola di Formentera per conoscere le storie di chi ora, è sempre  nell’isola che non c’è…

Articolo Precedente Flower Power: le date
Prossimo Articolo Walking Formentera