Un razzo a Espalmador

Espalmador è l'isolotto accanto a Formentera (sono separate da un piccolo stretto) privato, ma accessibile a tutti grazie alla generosità del proprietario. L'altra notte un italiano che sostava con la barca in questa zona del Parco naturale di Ibiza e Formentera, ha per sbaglio sparato un razzo di emergenza, il quale ha scatenato un incendio nel bel mezzo della notte.

Inutile parlare di Civiltà, di Turismo Consapevole, di Educazione o semplice rispetto per la Natura. In questo caso, si rimane basiti davanti a tanta follia. Purtroppo, il turismo italiano che frequenta per la maggior parte Formentera non è dei migliori: si tratta un tipo di turismo NON interessato al luogo che si visita e che scambia spesso quest'isola comeun posto dove poter fare qualunque cosa.

Sui social la polemica è accesissima: spagnoli che vogliono cacciare gli italiani (secondo quanto riportano i web magazine italiani), italiani che discutono sul fatto che non si può generalizzare, italiani che accusano italiani, spagnoli che difendono italiani... Ad esempio troverete moltissimi commenti a riguardo sul gruppo Formentera non esiste, che trovate QUI

Articolo Precedente Autonoleggio a Formentera, cosa devi sapere
Prossimo Articolo Settembre a Formentera