kayak

Kayak

Adatto a tutti, anche ai più piccoli, si svolge in coppia ed è uno dei modi più indicati per scoprire il meraviglioso mare di Formentera, dalle sfumature turchesi. Possibilità di escursioni notturne con la luna piena.

Mountain Bike

Un modo diverso di esplorare l’isola, entrando nelle sue pinete e scendendo dai suoi percorsi antichi (come Sa Pujada). Per i più sportivi, sarà il mezzo ideale per aggiungere un po’ di avventura durante la vacanza.

cavallo

Cavallo

Immaginate il tramonto più romantico della vostra vita: sul bagnasciuga, procedendo lentamente, in sella a un bellissimo cavallo, che sarà il vostro compagno di viaggio, per una passeggiata lungomare indimenticabile.

Passeggiate

Percorrere alcune zone dell’isola a piedi è il modo migliore per entrare nella atmosfera di pace e relax che la contraddistingue. Ci sono anche delle associazioni che durante la stagione primaverile ed estiva organizzano camminate di gruppo.

formenteraforme walking Clicca qui per scoprire walking formentera

Immersioni e snorkeling

Qualcuno sostiene che Formentera sia quasi più bella se vista da sott’acqua: tantissime varietà di pesci, le praterie di Posidonia e la trasparenza assoluta delle acque. Vicino a Formentera vive anche un branco di barracuda, nei pressi di un relitto.

Nordik Walking

Tanta natura incontaminata, da scoprire attraverso cammini sterrati, perfetti per praticare il nordik walking. Le bacchette si possono prendere all’ufficio del turismo (a Sant Ferran). Gli itinerari si possono improvvisare!

Paddle Surf

Vista l’assenza di onde in alcuni tratti di costa, con il vostro paddle surf potrete vivere un’esperienza indimenticabile. Possibilità di escursioni notturne con lanterna incorporata per vedere i pesci.

Arrampicate

Per i più spericolati, ci sono le discese nelle grotte (L’isola ne è piena) ma anche le arrampicate a strapiombo sul mare, soprattutto verso la Mola. Si consiglia di avventurarsi solo contattando associazioni sportive dell’isola specializzate.