L'Estrop – La barca con il fondo in vetro!!!

COSA FACCIAMO?

L’Estrop è un’imbarcazione che offre un’esperienza unica e autentica nel visitare l’isola di Formentera.

Grazie al suo fondo in vetro, si potranno vedere e ammirare i bellissimi fondali colorati, ricchi di distese di Posidonia, la pianta riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La storia

Durante gli anni 90, una barca venne completamente dedicata al trasporto di subacquei nel mare in Costa Brava, la riserva naturale delle isole Medes.

Con molte miglia nautiche al suo attivo, L’Estrop ha dimostrato sempre un’ottima navigazione, sicura e confortevole, curata in ogni dettaglio grazie alla passione e dedizione dei suoi proprietari.

Proviene dai cantieri navali di Palamos, Ampurdanesa, città di pescatori con antiche origini marinaie. Si inaugurò nel luglio del 1993 nel porto di Roses. Da allora in poi, è stato il mezzo di navigazione di diving center con sede in Costa Brava.

Nella primavera del 2015 viene acquisita da SAIGU Formentera, sempre mantenuta in ottime condizioni, oggi naviga per le acque delle Isole Pitiüsas.

Caratteristiche

L'Estrop è una barca di 36 piedi; lo scafo e la sovrastruttura sono in fibra con con anima in legno. Esso pesa 8 tonnellate e ha una velocità di crociera di diciassette nodi.

Capacità

La sua capacità massima è di 29 persone in totale, composta da: 2 persone d’equipaggio, un capitano e un marinaio e 27 persone ospiti a bordo.

Fa parte dell’equipaggio anche un biologo marino che accompagnerà ogni escursione, rivelando i segreti del mare di Formentera, raccontando le peculiarità della flora e fauna dei bellissimi fondali.

Estrop - gita in barca a Formentera

Compila il modulo di prenotazione

Ricorda che i posti sono limitati, ti consigliamo di prenotare o chiedere informazioni.
La prenotazione è gratuita.

Scrivici qui sotto e prenota subito!

Saigu Formentera

Chiedi ora informazioni o prenota online

Inoltra la richiesta